Il quartiere di San Benigno prosegue nel suo processo di riqualificazione, il complesso Torri GLF sarà infatti la futura sede del colosso MSC che ha individuato in questa zona la location giusta per la sua base.
Di questo e altro si è parlato alla presentazione del libro “Operazione San Benigno 1930-2014″, di Franco Manzitti e Riccardo Massa (ed. De Ferrari), che con testi, foto e disegni documenta con precisione e passione l’iter storico di un’area cruciale nella storia dei rapporti tra il porto e la città.
Un “cantiere perenne”, dal promontorio di confine alle fondamenta del Consorzio Autonomo del Porto , dalla demolizione dello stabilimento dell’olio Costa sino alla costruzione di nuove e moderne torri, una soluzione che sposa in maniera originale lo sviluppo verticale con la complessa sistemazione viabilistica, e cambia definitivamente anche la sky line della città. Alla presentazione del libro sono intervenuti anche il Sindaco Marco Doria e il Presidente dell’Autorità Portuale Luigi Merlo.
Chi fosse interessato all’acquisto del libro potrà contattarci via mail all’indirizzo info@ligurianautica.com .
Qui di seguito il video della presentazione, con gli interventi di Marco Doria e Luigi Merlo.