La 54ma edizione del Salone Nautico di Genova scalda i motori. Il Consiglio direttivo di Ucina Confindustria Nautica, in rappresentanza di oltre 400 aziende del comparto nautico, ha infatti fissato l’apertura delle iscrizioni dell’edizione 2014 del Salone Nautico (che si terrà dall’1 al 6 ottobre) nella prima settimana di Maggio.
Come ha ribadito la stessa Ucina in una nota “ l’Associazione ha lavorato intensamente per individuare le strategie di sviluppo per un evento che, nonostante la ruvidità del mercato interno, rimane primario e imprescindibile per le attività di promozione del comparto, nella consapevolezza che il baricentro del diporto si chiama Mediterraneo”.
Le novità di questa nuova edizione saranno l’inserimento di un giorno in più rispetto allo scorso anno e una rivoluzione del piano tariffario nella zona Marina Ormeggi in modo tale da allargare decisamente la rappresentanza delle aziende e dei loro prodotti. Inoltre la città di Genova si impegna a potenziare il raggio d’azione internazionale mettendo a disposizione degli operatori nuove location per le conferenze stampa, gli incontri e gli eventi in programma. L’obiettivo è trasformare il Salone in un’esperienza del mare a 360 gradi.