Danni alla Fiera di Genova nella struttura esterna del Padiglione B. Le cause del crollo di alcune coperture sono da addebbitare al maltempo che ha colpito la Liguria nella giornata di sabato. La struttura è stata inaugurata nel 2009, realizzata su progetto di Ateliers Jean Nouvel. Liguria Nautica ha documentato in esclusiva la situazione con il servizio fotografico che vi proponiamo. Urge nel complesso della Fiera di Genova un intervento da parte delle autorità e istituzioni competenti per ripristinare al più presto la zona, e investimenti strutturali a lungo termine per potere ospitare eventi di carattere internazionale come il Salone Nautico.
E’ importante che il Padiglione della Fiera di Genova Blu, che ad oggi costituisce un valore in termini di attrazione di eventi di profilo internazionale, anche in virtù delle particolari caratteristiche architettoniche e della tipologia di rivestimenti utilizzati, possa essere tempestivamente ripristinato per non perdere proprio questa sua valenza. Gli uffici tecnici di Fiera di Genova stanno lavorando per l’immediata messa in sicurezza dell’area e per approfondire le ragioni dell’accaduto.
Le foto che seguono sono di proprietà di Liguria Nautica, riproducibili previa citazione della fonte con link attivo.
L'articolo ESCLUSIVA – Crollo al Padiglione B della Fiera di Genova. FOTO sembra essere il primo su Liguria Nautica News.